FM GROUP Make up - Eyeshadow base

Immagine presa dal web

Ciaoooo!
Fino ad ora ho parlato de tutti prodotti che mi sono piaciuti e che mi stanno particolarmente a cuore, adesso invece volevo recensire una base per gli occhi che assolutamente considero pessima! E’ l’eyeshadow base della FM Group.
L’ho acquistata per catalogo. Precisamente, una mia carissima amica che acquista spesso con questa tipologia di vendita mi ha fatto vedere il catalogo e ho deciso di provare anch’io.
Tra i vari cosmetici, che dalle foto appaiono tutti super invitanti, mi sono innamorata di questa base per gli occhi (tra l’altro avevo anche finito la mia).
Dall’immagine sembrava un vasetto di dimensioni “normali”, non enorme ma nemmeno microscopico (io ovviamente non avevo letto il peso, perché mi sono fidata della foto!).
Morale della favola: mi è arrivato un vasetto piccolissimo, infatti il contenuto è di 4 grammi e l’altezza del contenitore 2 cm, al costo di 8,40 euro.


Quindi, la prima cosa che si può notare è che non è molto economico, ma non ci sarebbe alcun problema se quei soldi li valesse! A parer mio infatti il prodotto è di qualità medio bassa. La crema, a differenza di quello che si vede sull'immagine pubblicitaria, è di colore grigio chiaro e, in quanto a consistenza, quando si stende tende a fare delle righe, infatti ho dovuto passare con il dito per uniformarla bene. Inoltre una volta stesa, lascia la palpebra molto liscia quindi l’ombretto in polvere non rimane a lungo, ma tende ad andarsene prima del dovuto, e l’ombretto in crema non si riesce nemmeno a stendere perché scivola via e non si attacca.


L’INCI è: Talc, Isohexadecane, Microcristallina Cera, Isododecane VP/Hexadecene Copolymer, Hydrogenated Polydecene, Nylon 12, Mica, Silica, CI 77891, Glyceryl Sterate, Tocopheryl Acetate, Propylparaben, CI 77491, CI 77492, CI 77499.
Quindi anche dal punto della composizione chimica lascia a desiderare.
In conclusione, secondo me, questo è uno dei prodotti da bocciare senza pensarci due volte!

Bacioni a tutte, buona serata!

-Cyril- 







Commenti

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!