Ombretti in crema Soul Color Waterproof Eyeshadow - Astra

Ciao a tutte!
Sono tornata! Ho avuto l’influenza e non sono riuscita a pubblicare nulla in questi giorni.
Volevo parlarvi degli ombretti in crema Soul Color Waterproof Eyeshadow Astra.
In particolar modo ho provato due tra i dodici colori della collezione autunno – inverno ‘13/’14, cioè il numero 26 (Glitty Silvery) e il 32 (Glassy), 
collezione autunno inverno 2013 2014
Immagine presa dal web
e il numero 08 (Gloomy), della collezione autunno inverno 2012 in cui i colori erano solo sei: Snowy, Gloomy, Coppery, Browny, Petrol, Esmerald.

collezione autunno inverno 2012 2013
Immagine presa dal web
Ho trovato i prodotti di questa marca in un negozio vicino casa e i prezzi sono veramente bassissimi, infatti il costo di quest’ombretto è di 3 euro. Purtroppo sulla confezione, che è piuttosto piccola non sono indicati i dettagli, come la quantità di prodotto la scadenza e l’inci, motivo per cui non posso riportarveli, e forse riguardo l’inci è anche meglio così!!
Ho deciso di parlarvi di questo prodotto perché, nonostante non sia esente da difetti, lo considero buono.
E’ un ombretto in crema resistente all’acqua, si può stendere con un pennellino o con le dita, ma io preferisco utilizzare un pennellino, precisamente utilizzo il Precise Eyeliner Brush della Essence se lo voglio utilizzare come un eyeliner o se voglio disegnare una riga sulla parte inferiore dell’occhio, oppure un qualsiasi pennello a setole sintetiche per stenderlo uniforme sulla palpebra.
I colori offerti sono veramente molto vari e ce n’è proprio per tutti i gusti! Io però ho deciso di scartare quelli troppo vivaci perché, a parte le poche occasioni in cui mi piace osare, preferisco un trucco non troppo appariscente. Tuttavia credo che se a qualcuna piace il trucco sgargiante con questi possa sbizzarrirsi!
Una qualità innegabile (e forse incomparabile) del Soul Color Astra è che è super resistente all’acqua ma soprattutto AL TEMPO! Applicato alla mattina, la sera è ancora lì come appena messo, magari sarà colato il rimmel o la matita, ma l’ombretto sarà impeccabile! Inoltre non si deposita sulle pieghe delle palpebre creando quelle odiosissime righe che mi hanno sempre fatto detestare gli ombretti in crema!!
La contropartita è che fissandosi prestissimo alla pelle, si deve lavorarlo in velocità altrimenti si ha difficoltà a spalmarlo e soprattutto non si ottiene una stesura uniforme.
Oltre ad essere utilizzato come ombretto può essere utilizzato, come avevo già accennato, come un eyeliner, ma anche come base per il trucco. Io preferisco infatti quest’ultima opzione, soprattutto perché essendo piuttosto shimmery, ravviva qualsiasi ombretto che venga applicato sopra e dona lucentezza al make up complessivo.
Lo consiglio a tutte, è molto valido e il rapporto qualità prezzo è ottimo!!

Baci! 
-Cyril- 




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!