Too Faced – Natural at Night


palette
Ciao!
Vorrei parlarvi della palette di ombretti Natural at Night della Too Faced, anche se credo che già molte di voi ne abbiano già sentito parlare e altrettante l'avranno già provata.
Si presenta come una graziosa scatolina in cartone rigido marrone e contiene al suo interno nove ombretti compatti, di cui sei shimmer e tre mat.
La quantà di ombretto contenuta non è la stessa per tutti nove, infatti notiamo tre rettangoli più grandi,  di dimensioni 4x2 cm, i quali contengono 2 g di prodotto ciascuno, e sei rettangolini 2x1,5 cm circa che ne contengono invece 0,9 g.
I colori sono molto naturali e secondo me sono perfetti sia per un trucco sofisticato che per uno neutro.
palette
Immagine presa dal web

All’interno del cofanetto, sfilandoli dalla parte superiore della scatola, troviamo tre bigliettini con le indicazioni per mettere a punto, utilizzando la palette, tre tipi di trucco differenti e cioè un make-up da sera, uno classico e uno all’ultima moda.
palette
Per ottenere il trucco per la sera, secondo le istruzioni del foglietto, è necessario utilizzare la prima riga di ombretti che troviamo nella palette, la quale infatti è nominata “Night” ed è composta da Full Moon, Nightcap e Cocoa Star.
La seconda riga è invece dedicata alla creazione del trucco “Classic”, ed è costituita dai tre ombretti Night Light, After Hours ed Elipse.
Infine, nella terza riga, indicata come “Fashion”, ci sono gli ombretti Spoflight, Moon Stone e Night Fever.

palette
Secondo la mia opinione, nonostante i make-up suggeriti sono molto carini e anche facili da realizzare, con questa palette è possibile sbizzarrirsi e creare look per tutti i gusti ed ogni volta differenti.
Gli ombretti sono molto duraturi quindi il trucco resiste per tutta la giornata. Quelli shimmer sono molto brillanti e lucidi, riuscendo a creare una luminosità molto ricercata, una loro pecca però è che stendendoli, le guance si ricoprono di microscopici brillantini dorati. Il mio consiglio è quindi di stendere il blush dopo aver truccato gli occhi.
Questi colori sono ottimali per chi ha gli occhi castani, infatti secondo me i toni si abbinano perfettamente.
La qualità del prodotto è veramente alta, posso solo che consigliare di provarlo!

L’INCI non è pessimo, non è nemmeno dei migliori, ma tuttavia, a parte per qualcuno, come ad esempio il Night Light e il Full Moon che hanno ai primi posti ingredienti che il biodizionario segna con il pallino rosso, gli altri hanno ai primi posti ingredienti verdi, e poi qualche giallo ma pochissimi rossi.
Ora ve lo riporto in due foto, sperando sia comprensibile:



La scadenza del prodotto è 12 mesi, e costa 35 euro in italia ove l’unico rivenditore di questa marca è la Sephora, in Usa invece è più economico, infatti costa 36 dollari. Purtroppo il sito ufficiale  www.toofaced.com non effettua spedizioni in Italia. 
Si dice che un possibile excamotage sia quello di far arrivare i prodotti A qualche conoscente in un altro paese per poi farseli mandare. Ma non tutti hanno amici o parenti in un altro Paese, quindi il mio consiglio rimane quello di rassegnarsi a comprare da Sephora e nel caso si andasse in Usa, darsi alla pazza gioia con gli acquisti!

Un bacio

-Cyril-

Commenti

  1. Che bella questa palette della Too Faced! Amo i colori caldi e intensi,credo faccia proprio a caso mio!

    Complimenti per il blog,
    ti seguo con piacere (:

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!