Prodotti Morgan Pharma: Oleo Cut ed Eubos! Collaborazione doppia!!

Ciao a tutte!!
Dopo questa lunga assenza, prima ancora di raccontarvi cosa ho combinato nell’ultimo periodo, volevo parlare di una collaborazione!
A dir la verità sono molto entusiasta e da molto tempo aspetto questo momento in quanto si tratta di una collaborazione doppia! Infatti ho avuto il piacere di ricevere dei prodotti da testare dell’azienda farmaceutica Morgan Pharma ed avendo ricevuto tutti campioni doppi ho chiesto un’opinione a Giulia, di cui vi avevo già parlato, che gentilmente mi ha fornito le recensioni di tutto ciò che ha provato!

Innanzitutto vi allego la foto di ciò che mi è arrivato: si tratta di campioni misti di prodotti Oleo Cut ed Eubos della linea Urea, Sensitive e Dermo protezione base.



La linea Urea di Eubos è studiata per il trattamento dermatologico per pelli secche grazie all’urea, da cui il nome,  che è una sostanza fisiologica, un componente del fattore idratante naturale della pelle, che trattiene l’umidità. 
Di questa linea possiamo trovare: shampoo lenitivo, detergente lenitivo, crema viso protettiva, crema piedi protettiva, crema mani idratante, emulsione idratante, emulsione rinfrescante, emulsione iperidratante.

Io e Giulia abbiamo avuto il piacere di provare la crema piedi protettiva indicata per pelli secche, screpolate e con callosità.
Fortunatamente i miei piedi momentaneamente non hanno nessuno di questi problemi, anche se qualche volta mi capita d’estate che utilizzando sempre l’infradito si secchino e tendino a screpolarsi. 
Immagine presa dal web
Ora l’ho provata come un normale idratante e devo dire che forse è uno dei prodotti che ho apprezzato di più, ma andiamo con ordine.
Vi scriverò prima l’opinione di Giulia a riguardo:
C’è scritto senza profumo eppure, seppur impercettibilmente, sento qualcosa che non mi convince. 
Dopo averla applicata la prima volta e indossato i calzini non ho notato il potere idratante descritto, anzi il piede mi dava l’idea di essere unto. 
Il secondo giorno di applicazione ho notato già dei risultati visibili: i miei talloni, da molto secchi che erano, erano diventati super morbidi!!
Il terzo giorno potevo anche non applicarla più da così tanta idratazione avevano ricevuto i miei piedi nei giorni prima. Questa crema è promossa a pieni voti! 
Voto 8 su 10... non le do il massimo perché si può sempre migliorare!!
Io che invece in questo periodo non ho minimamente i piedi secchi, ho notato che ci mette abbastanza ad assorbirsi, motivo per cui consiglio di metterla prima di andare a dormire. La mia prima applicazione è stata dopo aver fatto il bagno e mi sono sentita per molto i piedi unti. La seconda e la terza prima di coricarmi a letto. Concordo con Giulia sul fatto che già dopo la seconda applicazione i piedi erano morbidissimi e la sensazione era piacevole. Posso solo che consigliarla a tutti.

 La seconda linea dei prodotti che abbiamo provato è la Sensitive, per il trattamento delle pelli sensibili ed irritate, composta da olio doccia rilipidizzante, shampoo rimineralizzante, emulsione rigenerante e lenitiva, crema mani rigenerante e protettiva, crema normalizzante rivitalizzante, crema ristrutturante ridensificante ed elasticizzante. 
Noi abbiamo testato la crema mani, l’emulsione e crema normalizzante. 
Immagine presa dal web

La crema mani rigenerante e protettiva è stata studiata per le mani secche, ruvide ed irritate. È’ ad assorbimento rapido per un uso quotidiano.
E’ senza parabeni, dye-free, PEG-free, Lanolina-free, senza fragranze sintetiche, con olio naturale di Lemongrass e non contiene olio minerale (paraffina).
La mia esperienza conta poco perché non uso mai la crema mani, non avendone bisogno, anzi è uno di quei prodotti che mi dà quasi fastidio utilizzare.
La sua profumazione è leggerissima, quasi inesistente, al primo impatto ricorda la colla Vinavil, dopo averla stesa invece l’odore cambia in qualcosa di più gradevole fino poi a sparire. Ci mette veramente molto ad assorbirsi, per cui consiglio di utilizzare delle dosi veramente ridotte. Dopo l’applicazione i sono sentita le mani unte per un bel po’, talmente tanto che ero tentata di lavarmele. La seconda applicazione quindi l’ho fatta prima di andare a dormire e alla mattina avevo le mani idratatissime però ancora unte. 
Non mi è piaciuta perché è un prodotto che non uso, ma la consiglio a chi ha le mani molto secche e necessita di idratazione profonda.

L’emulsione rigenerante e lenitiva è indicata per un efficace trattamento dermatologico ad azione lenitiva e rigenerante su vaste superfici, secondo il brand è ideale per le  pelli sensibili e irritate, favorisce e stabilizza il contenuto di idratazione e soprattutto il contenuto lipidico in omega 6 e 9, ha un effetto levigante e calmante sulla pelle, protegge e rafforza la biosfera naturale e la resistenza cutanea. A mio avviso è un altro buon prodotto, l’ho utilizzata sia sul viso che sul corpo, in particolar modo sulle gambe. La sua profumazione è leggera e piacevole, ricorda lontanamente quella della crema Nivea, ma decisamente più leggera. L’assorbimento non è molto rapido e inizialmente lascia la pelle unticcia, tanto che ho sciacquato le mani dopo averla applicata. L’effetto ottenuto però è stato molto gradevole: la pelle del viso è stata resa super idratata e per niente lucida, quella delle gambe molto liscia e morbida.
Immagine presa dal web
L’esperienza di Giulia invece è stata:
La consistenza di quest’emulsione è fluida, il suo colore bianco e l’odore delicato. Mi piace molto perché profuma di pulito!
Alla prima applicazione ho notato che si assorbe in fretta e non lascia la sensazione di unto, successivamente però ho constatato che è importante prestare attenzione alla dose perché usandone anche solo un po’ di più tende ad essere pesante sulla pelle, mentre utilizzandone proprio un goccio il risultato sembra essere migliore! Due campioncini mi sono durati tantissimo infatti l’ho utilizzata nel periodo tra il primo e il 22 ottobre. 
Idrata bene, anche se c’è da dire che fuori non ci sono ancora temperature glaciali, per cui la pelle non è particolarmente stressata e io non ho nemmeno la pelle secca, ma mista. 
Non lascia scia bianca. 
L’ho applicata sia di giorno che di sera prima di andare a letto e mi è sembrato che la mia pelle rispondesse bene, però non ho notato né effetti leviganti e tanto meno rassodanti, come invece era descritto. E’ una normale crema idratante. 
Tutto sommato non male, direi promossa con un 6,5/10

La crema normalizzante rivitalizzante secondo il brand è particolarmente indicata per la protezione di pelli del viso e del collo particolarmente irritate e sensibili. 
Immagine presa dal web
La crema olio in acqua viene assorbita velocemente, non rende la pelle lucida e grassa ed è indicata anche come base per il trucco. 
Per Giulia: “ Il suo colore è bianco, è più cremosa rispetto all’emulsione Sensitive.
Già dalla prima applicazione mi ha dato un’ottima impressione! Si assorbe in fretta, idrata e non l’ho sentita affatto pesante sulla pelle. La sua unica pecca è l’odore che prima di applicarla sembra non esserci, poi, una volta stesa sul viso, sembra essere quello di una tipica crema per piedi! 
Però continua a piacermi nonostante questo lato negativo! Peccato mi sia durata solo due giorni! 
Voto: 7,5/10” 
Io purtroppo non sono stata fortunata come lei, la mia pelle è mista ma tendente all’unto che si avvicina quasi ad una pelle grassa.
L’ho utilizzata per 2 volte, una come crema idratante e un’altra come base per il trucco e non mi è piaciuta perché mi sono sentita la pelle ingrassata piuttosto che idratata. Senza dubbio è perché non è indicata per la mia tipologia di pelle.


A detta della Morgan Pharma la linea Trattamento base,  è ideale come gesto di trattamento quotidiano per  nutrire le pelli normali, delicate e miste non soggette a particolari condizioni cutanee.  I particolari principi attivi svolgono inoltre un’azione emolliente, lenitiva, rigenerante e riepitelizzante per una naturale e quotidiana difesa della biosfera cutanea.  
Di questa linea possiamo trovare il detergente solido, quello liquido, lo shampo delicato, quello antiforfora, l’olio da bagno, l’emulsione idratante, l’emulsione ultraidratante, la crema mani e la pomata rigenerante e lenitiva.
Immagine presa dal web

Abbiamo provato il Liquid washing emulsion e le impressioni sono state più o meno le stesse. A parer mio è un detergente per chi non sopporta la profumazione dei prodotti per il bagno perché è totalmente provo di odore. L’ho utilizzato con una spugna marina e dopo la doccia non mi sembrava nemmeno di essermi lavata. Non mi è piaciuto affatto!
Giulia: ”L’ho utilizzato in una sola applicazione per lavarmi il corpo con l’ausilio della mia spugna in rete. Il suo colore è azzurro e fa una schiuma bianca. Alla prima annusata ho pensato « Oddio che schifo! » poi, steso sulla pelle, non si sente più nulla. Non capisco perché una persona dovrebbe comprarlo! Non ha nessun profumo ( io adoro i bagnoschiuma che profumano e lasciano la pelle profumata a lungo) e non ho sentito la pelle più idratata del solito, certamente non l’ha seccata, ma prodotti con queste caratteristiche in commercio ce ne sono fin troppi. 
Forse è adatto a chi è infastidito dai profumi e cerchi proprio bagnoschiuma neutri. 
Voto: 5/10

La Linea Oleocut invece è ideale nel trattamento delle pelli impure, seborroiche e a tendenza acneica, con proprietà lenitive, sebonormalizzanti, seboregolatorie  e antinfiammatorie contribuisce a ridurre gli arrossamenti.
Si costituisce di sei prodotti specifici divisi in due classi:
1) linea specifica per l’acne contraddistinta dal simbolo AC, di cui lo shampoo antiforfora, la lozione sebonormalizzante e l’emulsione opacizzante;
2) linea specifica per la dermatite seborroica per cui DS, di cui il detergente normalizzante, il gel purificante e il trial gel attivo.
Noi abbiamo provato un prodotto per tipologia, cioè l’emulsione opacizzante e il detergente normalizzante.
Sicuramente è la linea che mi è piaciuta di più, proprio perché la mia pelle è impura e a tendenza un po’ grassa.

Il detergente normalizzante per pelli impure ha una texture corposa, non ha nessuna profumazione, ha un leggerissimo odore ma è quasi impercettibile e non molto buono. 
Immagine presa dal web
Però pulisce veramente a fondo e dopo ogni lavaggio mi sentivo la pelle estremamente detersa e vellutata. Lo prenderei senza pensarci due volte.
Inoltre ho usato un campioncino da 6 ml per ben 3 utilizzi, quindi la confezione da 150 ml basta per ben 75 lavaggi!!
L’opinione di Giulia è che:”Inizialmente ero molto scettica perché sono abituata ad utilizzare detergenti schiumogeni. La schiuma mi dà la sensazione di pulire in profondità. Invece mi sono dovuta ricredere! Appena stesa e massaggiata si presenta come una crema piuttosto corposa per essere un detergente, la sensazione non mi è piaciuta, mi dava l’idea di appesantire la pelle e di ingrassarla! Appena sciacquata (bisogna perderci qualche minuto, sembra infatti che faccia fatica a venire via, ma potrei anche aver esagerato io nella dose!) ho sentito la mia pelle morbida e compatta! Non “tirava” minimamente, il che significa che non è assolutamente aggressivo pur avendo un’ottima azione sgrassante, infatti la mia pelle era super pulita!
Una nota negativa: le indicazioni recitano “si consiglia di lasciarla agire per qualche minuto prima di sciacquare” ma.....chi ha voglia di aspettare??
Dopo la terza applicazione la mia faccia sembrava leggermente più secca, dopo l’ultima lo era ancora di più, quindi forse per la mia tipologia di pelle è un po’ troppo sgrassante ma sono certa che per una grassa sia l’ideale!
Voto 5, perché la mia pelle si è seccata

Secondo la Morgan Pharm l’Emulsione Opacizzante è indicata, in particolare modo, per il trattamento della pelle grassa, oleosa e seborroica. 
Le sue sostanze attive svolgono contemporaneamente un'azione anti-irritativa, astringente, seboregolatrice e opacizzante facendo scomparire progressivamente il sebo in eccesso e le impurità presenti, quali comedoni e brufoli rendendo la pelle più liscia e luminosa.
Immagine presa dal web
A parer di Giulia: “La texture è leggera, il colore bianco, la profumazione non è un granchè ma appena applicata sparisce. L’ho usata nel periodo di settembre, quindi anche durante qualche giornata calda. Ne basta poca e si assorbe in fretta. L’utilizzo che ne ho fatto è stato quello di una crema idratante e posso dire che non dà una grande idratazione, affatto! Però devo dire anche che la mia pelle in questo periodo non ne ha nemmeno bisogno, deduco quindi che debba essere usata dopo la crema e prima del trucco come se fosse un primer.
L’aspetto opacizzante non l’ho riscontrato, ma non sono un soggetto che tende a lucidarsi e il periodo di settembre non è neppure così caldo.
Senza infamia e senza lode. Dovrebbe provarla chi ha la pelle grassa e tendenza a lucidarsi per capire se opacizza!
Voto 6/10
Devo invece dire che la mia esperienza reale non ha rispecchiato per niente la descrizione del brand e posso confermare la perplessità di Giulia! Sono io il soggetto con la pelle tendente a lucidarsi!!
L’ho provata in varie occasioni e in diversi momenti della giornata: prima di andare a letto, di mattina e anche dopo aver pulito in profondità la pelle con una maschera, ma i risultati sono stati deludenti per non dire pessimi.
La sua profumazione è piacevole, non formidabile, ma a confronto degli altri prodotti di questo brand, sembra quasi buona. Alla prima applicazione ho sentito leggermente tirare la pelle, ma nulla di fastidioso. Sensazione che in seguito non ho più provato.  L’effetto ottenuto però è sempre stato quello di aver ingrassato la pelle. Quando la stendevo di sera, in particolar modo, mi risvegliavo con il viso lucidissimo e unto. Decisamente non ho constatato le proprietà che dovrebbero caratterizzarla.
Assolutamente non la consiglio.
Un campioncino da 5 ml mi è durato per ben 8 utilizzi, la confezione il commercio è da 50 ml, per cui dura a lungo, pensateci bene prima di prenderla!

E con questo ho concluso.. spero che questo vi sia piaciuto e possa esservi utile per i prossimi acquisti!
A presto!
-Cyril- e.... Giulia!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!