Studio Matte Eyeshadows Elf Cosmetics

Ciao a tutte!!
Sono qui per parlarvi degli Studio Matte Eyeshadows della Elf Cosmetics!


Come ben sapete è un brand nato a New York molto economico, che purtroppo non è venduto in Italia nei negozi, ma da 5 anni è stato aperto un portale online dove ci si può scatenare con gli acquisti. Credo che tutte abbiate ordinato qualcosa o quantomeno abbiate pensato di farlo!
A me è capitato di andare negli U.S.A. e sono andata direttamente nel negozio di New York. Avrei comprato tutto, invece mi sono limitata a prendere qualche prodotto a campione per testarne la qualità, oltre a diversi pennelli che avevo sentito dire che la loro qualità in proporzione al prezzo è ottima.

Ecco i miei acquisti!

QUI vi metto un link di un mio vecchio post in cui do alcuni consigli su come affrontare gli acquisti, vi capitasse mai di andare negli U.S.A.

In merito al Matte Eyeshadow della linea Studio, nonostante la vasta scelta di colori ho scelto il BRICK, che è una specie di color mattone perché generalmente tendo ai colori neutri, adatti a qualsiasi look.


Il packaging è molto carino e compatto, si tratta di una scatolina di poco meno di 3 cm per lato, trasparente con il tappo che si avvita in senso orario.
Dentro la confezione di cartone si può trovare un piccolissimo pennellino a setole sintetiche piatte. A mio avviso l’idea non è male, ma l’accessorio in sé è completamente inutile in quanto è troppo piccolo per stendere il prodotto, in più non si può tenere assieme alla scatolina e si rischia di perdere in giro. Forse se avessero pensato ad un gancetto sarebbe stato più funzionale, ma si sarebbe usato pochissimo lo stesso proprio per la sua dimensione che lo rende inadeguato.

L'ombretto è in polvere libera, che fuoriesce dal contenitore a piccole dosi grazie a dei forellini, quindi si può prelevare da una sorta di “piano” senza dover intingere dentro alla scatolina il pennello o il dito.
La texture è molto leggera ed è l’ombretto risulta essere poco coprente, inoltre gran parte del prodotto non aderisce bene alla pelle ma tende a cadere sulla guancia. Questi inconvenienti vengono attenuati un po’ usandolo da bagnato, ma la qualità rimane la stessa. La durata è infelicemente scarsa, fin troppo. E’ utilizzabile per un make-up veloce per andare a comprare il pane, ma lo sconsiglio vivamente per un trucco che deve durare tutto il giorno. Oppure si deve applicare un ottimo fissante per rimediare almeno un po’ a questa pecca.
Vi metto gli swatch in cui ho dato più di una passata, il primo con la luce in un luogo chiuso (senza flash), il secondo con la luce diretta del sole (sempre senza flash).



Il costo è contenuto infatti (io l’ho pagato circa 3 dollari) qui in Italia si trova a circa 4 euro per 1,5 g di contenuto netto. Ma sono dell’idea che la qualità in realtà valga meno di questa cifra.
Il Pao è di 6 mesi e l’inci nulla di cui andare fieri: Talc, mica, polymethyl methacrylate, dimethicone, sodium dehydroacetatePuò contenere: iron oxides (CI 77492, CI 77491, CI 77499), red 40 lake (CI 16035), ultramarine blue (CI 77007).

In conclusione credo che sia un prodotto che valga meno di quanto costi, nonostante il prezzo sia molto basso. Il colore che ho scelto non è affatto male come tonalità, sarebbe valido per un make-up neutro ed è molto versatile, peccato per la texture e la durata. Se voglio trovarci un aspetto positivo direi che effettivamente è molto mat (se non lo fosse avrebbero sbagliato anche sul nome!) molto più di altri ombretti che vengono spacciati per opachi e poi sotto sotto tendono ad essere troppo lucidi per essere definiti così. 
Ammetto che però l'ho abbandonato in un cassetto perché i difetti sono molto più dei pregi. 

Se avete voglia di seguirmi sugli altri social cliccate:




oppure sulle icone in alto a destra!! 
Un bacio, a presto!
-Cyril- 

Commenti

  1. grazie per essere passata dal mio blog,cosi ho avuto modo di conoscere il tuo!mi unisco volentieri ai tuoi lettori fissi!! cmq molto bello questo ombretto,peccato per la durata :(!!bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!